storia
Intermediari assicurativi dal 1949

L’attività di consulenza assicurativa caratterizza la famiglia Doria da tre generazioni, da oltre 60 anni.

Venturino Doria, classe 1926, inizia la sua attività nel 1949, a Milano, collaborando con un’Agenzia Generale INA Assitalia, dedicandosi alla divulgazione di prodotti previdenziali. Trasferitosi a Napoli, dopo avere collaborato per varie compagnie, diviene nel1967 Agente Generale della Intercontinentale Assicurazioni e rivolge la sua attività allo studio ed alla risoluzione delle problematiche assicurative del mondo medico.

Nel 1976 il figlio Giuseppe inizia la propria attività professionale in ambito assicurativo, assumendo il mandato di Agente Generale della Intercontinentale Assicurazioni.

Nel 1978, si trasferisce a Roma, dove si dedica allo studio delle problematiche della Med-Malpractice, diventando Fiduciario assicurativo dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma e Provincia.

Nel 1993 viene affiancato dalla moglie Paola Bellisario, che assume il mandato di coagente, curando la partecipazione a Congressi Medici e le relazioni con la Clientela a livello nazionale.

Il 2009 segna il concretizzarsi della terza generazione con l’ingresso nell’azienda di famiglia dei figli Venturino e Wanda.